8 marzo: festa della donna, festa delle donne della musica

8 marzo. 8 categorie musicali. 8 donne per ogni categoria. 64 artiste che hanno fatto la storia della musica in rosa: dalle voci delle grandi del passato come Billie Holiday e Janis Joplin alle regine dell'entertainment come Madonna e le Spice Girls, dalla rudezza rock di Courtney Love e Chrissie Hynde alla sofisticata intellettualità di Laurie Anderson e Ani Di Franco, dalla grinta interpretativa di Loredana Berté e Gianna Nannini alla struggente musicalità di Cesaria Evora e Amalia Rodriguez.
Sarà il popolo di Internet a scegliere l’artista più rappresentativa per ogni categoria, e poi a scegliere – fra le 8 vincitrici – la Donna della Musica del 2000. Tutto questo avverrà a partire dal 3 marzo e fino alla fine del mese sul sito “Woman” (www.rockol.it/woman) creato da Rock Online Italia. La classifica generata dalle preferenze dei navigatori Internet sarà aggiornata in tempo reale, e sarà disponibile online fino alla conclusione del referendum, prevista per il 30 di marzo.
E' un'iniziativa targata Rockol e TIM - Telecom Italia Mobile.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.