Altro incarico per Irving Azoff: ora è anche nel cda di Clear Channel

Irving Azoff, sessantaduenne manager di artisti come Eagles, Christina Aguilera, Van Halen e Neil Diamond nonché presidente esecutivo della multinazionale dell’intrattenimento dal vivo Live Nation Entertainment, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Clear Channel Communications, colosso del settore radiofonico e pubblicità cartellonistica che un tempo inglobava anche l’attività di organizzazione e promozione di concerti poi confluita nella stessa Live Nation. Sostituisce il dimissionario Kent R. Weldon, socio della private equity THL Partners che, con Bain Capital, è comproprietaria di Clear Channel (e controlla anche la casa discografica Warner Music).  

Prima della fusione con Live Nation, Azoff è stato anche amministratore delegato di Ticketmaster, leader mondiale nella vendita di biglietti di spettacoli. Lo spin-off tra la stessa Live Nation e Clear Channel risale al 2005: da allora quest’ultima ha patito la crisi del mercato pubblicitario accumulando debiti ingenti (19,5 mliardi di dollari), ma – attraverso un programma di ristrutturazione, rifinanziamento e taglio dei costi – sembra   avere imboccato recentemente la strada della ripresa.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.