Eros Ramazzotti amato dai giovani europei (un po’ ignoranti)

Eros Ramazzotti amato dai giovani europei (un po’ ignoranti)
Ripreso dai quotidiani italiani un sondaggio condotto in undici metropoli europee tra gli oltre 20.000 spettatori di età compresa tra i 15 e i 35 anni, che hanno assistito alle serate finali di Emergenza Rock, il più grande festival europeo per gruppi emergenti.

Dal sondaggio, come scrive "La Repubblica", risulta che «Eros Ramazzotti è il cantante italiano più famoso in Europa per il 1998. Dietro a Ramazzotti - che tra i giovani dei Paesi Bassi è considerato addirittura il miglior musicista europeo in assoluto - c'è Zucchero. Terzo piazzato Nek, quarta Laura Pausini, votata soprattutto dai giovani tra i sedici e i ventidue anni, quinto Andrea Bocelli. Nel segmento di campione che va dai 27 ai 35 anni, risalgono diverse posizioni Gianna Nannini e Angelo Branduardi. Tra i gruppi di tendenza, in primo piano Ustmamò, Almamegretta e 24 Grana. Nelle preferenze dei giovani belgi e spagnoli spiccano i Litfiba mentre in quelle dei francesi spunta Jovanotti. Dal sondaggio emerge anche che, dopo la musica inglese, le produzioni musicali italiane e quelle francesi sono tra le più note e apprezzate in Europa. La nazione europea dove, proporzionalmente alla popolazione giovanile, si acquistano più cd è la Danimarca».
Un particolare interessante non citato da "La Repubblica" - né peraltro dagli altri quotidiani che riportano la notizia, è il fatto che gli stessi giovani olandesi, intervistati su nozioni di cultura generale, hanno decretato che la pizza è una specialità turca.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.