
Dr. Dre, che da tempo ha puntato con decisione sul mercato delle cuffie professionali lanciando il marchio Beats (con l'incoraggiamento e il patrocinio originari di Jimmy Iovine, suo 'boss' discografico in Interscope, gruppo Universal), ora rilancia.
Per comunicare una nuova linea del suo prodotto denominata "PowerBeats" e orientata al segmento di utenza sportiva, ha pescato un testimonial di impatto certo: LeBron James, stella del basket NBA, soprannominato The Chosen One (il Prescelto). I cestisti professionisti americani si sono rivelati fin dall'inizio un veicolo promozionale importante e naturale per le Beats, essendone stati fruitori spontanei e avendo spesso l'abitudine di sfoggiarle sia nel pre-partita sia nella conferenza stampa dopo il match. .
James, che è la stella assoluta del campionato insieme a Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, nei mesi scorsi è diventato anche il personaggio più chiacchierato della scena per il suo controverso passaggio dai Cleveland Cavaliers ai Miami Heat e ha dimostrato di possedere una notorietà strabordante.
Dr. Dre, unanimemente riconosciuto come il produttore più autorevole dell'intera scena hip hop, è stato tra i co-fondatori del 'gangsta rap' con i N.W.A. insieme a Eazy-E e Ice Cube, ed è recentemente tornato in prima pagina sia per la causa milionaria intentata contro la sua vecchia etichetta Death Row, sia per avere lanciato un cognac intitolato alla sua label, la Aftermath. Continua l'attesa per l'uscita di "Detox", il suo attesissimo nuovo album.