Rockol30

Beth Ditto (Gossip) sfila alla Settimana della Moda di Parigi

Beth Ditto (Gossip) sfila alla Settimana della Moda di Parigi

Beth Ditto non è forse tra le prime modelle che possano venire in mente. Ma grazie al coraggio, all'ironia e alla voglia di sovvertire le regole di uno stilista, lo è diventata. Forse per un solo giorno, chissà, ma comunque si è trattato di una bella risposta alle polemiche sulla cosiddetta "taglia zero" e uno schiaffo ai tanti (troppi) esempi che sfiorano l'anoressia. Beth dei Gossip, con la sua taglia XXL (ma c'è chi dice XXXL), ha sfilato per Jean Paul Gaultier alla Settimana della Moda di Parigi. Indossando pantaloncini corti neri, calze a rete, bustino color rosa antico con applicazioni floreali e tulle azzurro sul décolleté, l'artista ha
affrontato la passerella con aria divertita; tra il pubblico della collezione primavera/estate 2011 è stata notata Catherine Deneuve. Alla fine Jean Paul è andato inconto a Beth (29 anni, dell'Arkansas) con una t-shirt con la scritta "Gossip" ed offrendole un mazzo di fiori.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.