Les Claypool racconta la sua audizione per i Metallica

Come molti sapranno, nel 1986 Les Claypool (bassista dei Primus) si presentò ai Metallica per un'audizione: la band stava cercando un sostituto per Cliff Burton, tragicamente scomparso in un incidente stradale. James Hetfield, in passato, aveva detto a "Behind the music" (il programma tv di VH1) che Claypool era stato rifiutato perché era "troppo bravo".
Ora il bassista, intervistato da Citypages, ha dato la propria versione dei fatti: "Direi che quello che ha raccontato James non è vero.

Sosteneva che ero troppo bravo [.] ma quando ho sentito la sua dichiarazione gli ho subito detto: 'Ma di cosa stai parlando? Non mi avete voluto perché pensavate che ero un pazzo! E lui si è messo a ridere. Dovete sapere che mi ero presentato all'audizione con una cresta alla moicana bionda ossigenata, pantaloni larghi da skater e scarpe da ginnastica una diversa dall'altra. Loro erano tutti in nero, coi calzoni stretti.".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.