Record, nuova entrata nelle classifiche britanniche a 136 anni dalla nascita

Record, nuova entrata nelle classifiche britanniche a 136 anni dalla nascita

Winston Churchill, il primo ministro britannico che mostrò i denti a Hitler e respinse con lacrime e sudore la sue devastanti incursioni aeree, è entrato nella storia; in quella con la esse maiuscola vi apparteneva già da parecchio tempo, in quella delle classifiche abitualmente pop da ora. Churchill, l'uomo del sigaro e delle dita a V come Vittoria, è infatti entrato nella chart del Regno Unito a 136 anni dalla nascita. "Winnie" è uno dei performer ufficiali dell'album "Reach for the skies", il disco ufficiale della Battle of Britain, lo scontro aereo che ebbe luogo nei cieli inglesi esattamente settant'anni fa. Tra il luglio e l'ottobre 1940 la RAF
contrastò con decisione la Luftwaffe di Hermann Göring e, per commemorare quei giorni eroici, è stato pubblicato "Reach for the skies" che ha debuttato al numero 4 della classifica della Gran Bretagna.Tra i pezzi, "Dambusters march", "Battle of Britain march" e "633 Squadron". L'album con Churchill si è piazzato più in alto del nuovo disco di KT Tunstall (quinto), di Eric Clapton (settimo) e di Neil Young (diciottesimo).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.