Statistiche: quasi 70 morti ai concerti nel 1999

Non è un bollettino di guerra, ma nondimeno non si va certo ai concerti come in battaglia. Eppure una settantina di morti ai concerti di rock e dintorni nel corso dello scorso anno è un dato sul quale riflettere. La triste statistica è stata stilata dalla Crowd Management Strategies, azienda di Chicago. E' certamente vero che a far gonfiare la somma ha contribuito in modo radicale l'episodio dello scorso maggio a Minsk, nell'ex URSS, in cui trovarono la morte ben 51 minorenni, ma, afferma lo studio statunitense, anche se dovessimo sottrarre questa cifra al computo finale rimarrebbero pur sempre una ventina di morti. Comunque da notare che, negli USA, i detrattori di questa statistica hanno parlato di "sensazionalismo".
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.