Elvis Costello e Florence and the Machine al concerto per il Nobel per la Pace

Elvis Costello e Florence and the Machine al concerto per il Nobel per la Pace

Saranno Elvis Costello e Florence and the Machine, oltre che a Colbie Caillat e Herbie Hancock, i protagonisti del concerto in onore del Premio Nobel per la Pace in programma a Oslo il prossimo 11 dicembre: al vincitore - che verrà annunciato il prossimo 8 ottobre - verrà assegnata la prestigiosa onorificenza nel corso di una serata di gala presentata dall'attore Denzel Washington. Lo scorso anno fu sempre un attore (e cantante) statunitense, Will Smith, a consegnare al presidente degli Stati Uniti il premio. Il Nobel per la Pace - istituito seguendo alla lettera le ultime volontà, espresse nel 1895, di Alfred Nobel - è stato assegnato per la prima volta nel 1901: tra le altre personalità alle quali venne riconosciuta l'onorificenza sono da annoverare Martin Luther King (nel 1964), Lech Wałęsa (1983), Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzhak Rabin (nel 1994).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.