I dischi della settimana su Rockol: John Legend&The Roots, Belle & Sebastian...

I dischi della settimana su Rockol: John Legend&The Roots, Belle & Sebastian...

L'estate è finita, non solo come ci fa notare il tempo: c'è la pioggia, e piovono uscite discografiche. Così questa settimana trovate su Rockol un bel po' di recensioni e segnalazioni: dal bellissimo disco di cover soul/funky di John Legend con i Roots, "Wake up!", al ritorno dei Belle & Sebastian con "Write about love", da Richard Thompson con "Dream Attic", al nuovo progetto collaterale dei TV On The Radio, i Maximum Baloon, ad un altro ritorno, quello dei Posies con "Blood Candy".

E poi ancora parliamo del ritorno dopo dieci anni dei Methods of Mayhem di Tommy Lee dei Motley Crue con "A pubblic disservice announcement"; il secondo disco di Alessandra Amoroso "Il mondo in un secondo" dopo le ottime vendite del primo lavoro "Senza nuvole"; l'esordio discografico della cantante jazz-pop olandese Caro Emerald ("Deleted scenes from the cutting room floor"); il debutto del duo electro fiorentino We Love con l'eponimo album inciso per l'etichetta berlinese di Ellen Allien Bpitch Control; un lavoro di inediti televisivi e radiofonici di Mia Martini pescati dall'archivio Rai ("Domani"); la colonna sonora di "Mangia prega ama" con l'inedito di Eddie Vedder dei Pearl Jam; il ritorno del cantautorato dei veronesi Farabrutto ("Estremoriente mediocre occidente"); l'esordio discografico dell'attore e regista Tim Robbins ("Tim Robbins and the Rogues Gallery Band"); l'ottavo capitolo dei newyorkesi Blonde Redhead ("Penny sparkle"); il nuovo disco degli storici punk californiani Bad Religion ("The dissent of man"); il sound solare tra pop e reggae di Michael Franti & Spearhead ("The sound of sunshine").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.