Si avvicina l'ora dell'ascia per l'albero che uccise Marc Bolan

L'albero contro il quale Marc Bolan terminò la sua esistenza sta per subire la stessa sorte.

Il consiglio cittadino di Barnes, presso la periferia sud di Londra, dice che il sicomoro che 21 anni fa subì l'impatto dell'auto della star del glam-rock costituisce un pericolo per i passanti. Radici e rami sono stati corrotti dal tempo, ma questa non è una ragione sufficiente per i fans del cantante, che ogni anno si recano in pellegrinaggio a Barnes. E' quindi partita una campagna per salvare l'albero: «Rappresenta uno degli oggetti sacri della storia del rock», dice il fans club di Bolan su internet; «Lo sappiamo, ma abbiamo il dovere di salvaguardare la gente. E' assai probabile che nei prossimi mesi l'albero cada», ha replicato un assessore. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.