Live Nation Entertaiment, si dimette Barry Diller

Barry Diller lascerà la  carica di presidente del cda di Live Nation Entertainment: lo ha annunciato lui stesso con un comunicato, spiegando di avere maturato la decisione da quasi un anno, e di averne informato i vertici di Live Nation affinchè, “senza fretta”, inizino la ricerca di un sostituto. Le fonti ufficiali, insomma, sostengono trattarsi di un normale avvicendamento conseguente all’ultimazione dell’integrazione tra Live Nation e Ticketmaster. Ma qualche voce indiscreta sostiene invece che alla base delle sue prossime dimissioni ci siano anche i risultati insoddisfacenti della stagione estiva dei concerti e contrasti emersi tra Diller e Irving Azoff, capo di Front Line Management, a proposito degli anticipi e delle percentuali di incasso garantite agli artisti. 

Diller, 68 anni, presiede la società Internet IAC/InterActiveCorp e l’agenzia di prenotazioni viaggi on-line Expedia. Vanta una grande esperienza nel mondo del cinema e della televisione (è stato a capo di Paramount Pictures, Fox Broadcasting e USA Broadcasting), è un fervente sostenitore del partito democratico ed è sposato con la stilista Diana von Fürstenberg.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.