Nomadi, a fine ottobre il nuovo album 'Raccontiraccolti'. Tour al via a novembre

Nomadi, a fine ottobre il nuovo album 'Raccontiraccolti'. Tour al via a novembre

Si intitola "Raccontiraccolti" il nuovo album dei Nomadi: il disco della storica band italiana raccoglierà undici riletture di classici del cantautorato tricolore. Ad anticipare la nuova fatica in studio del gruppo fondato nel 1963 da Beppe Carletti, Augusto Daolio e Leonardo Manfredini sarà "Hey man", cover della celebre hit di Zucchero, che verrà diffusa presso il pubblico a partire dal prossimo venerdì, primo ottobre: lo stesso bluesman emiliano ha preso parte alla registrazione del brano.

Il disco sarà supportato da un tour teatrale che prenderà il via il prossimo 16 novembre a Firenze, per poi fare tappa a Roma (18 novembre) e Torino (20). Sebbene la stessa band, dalle pagine del proprio sito ufficiale, abbia ammesso di non avere ancora studiato una bozza della scaletta degli spettacoli, nelle setlist sicuramente non mancheranno - oltre alle nuove canzoni - anche un'importante selezione dal vastissimo repertorio dei Nomadi. Il gruppo ha accompagnato, nello scorso febbraio, la figlia di Zucchero, .Irene Fornaciari, sul palco della sessantesima edizione del Festival di Sanremo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.