Avion Travel a Sanremo: «Nel nostro futuro un album di cover»

Avion Travel a Sanremo: «Nel nostro futuro un album di cover»
«E’ il nostro secondo Sanremo», dice Mimmo Ciaramella, il batterista degli Avion Travel, «ma è un posto che ci piace, nonostante quelli che ci considerano degli snob». Il gruppo ha presentato qui “Sentimento”, un brano scritto durante le session di “Cirano” e tenuto fino ad oggi fuori dai loro lavori. Il brano andrà ad aggiungersi alla scaletta del nuovo album della Piccola Orchestra, un’antologia intitolata “Selezione 1990-2000” e assemblata in modo molto particolare, visto che contiene i brani più graditi dal pubblico, scelti durante i concerti del gruppo. «Non ci saranno cover, nella scaletta dell’antologia, perché stiamo pensando di realizzare, nel prossimo futuro, un album interamente dedicato a composizioni altrui. Prima però registreremo un nuovo album di inediti».
Tornando a Sanremo? «Essere a Sanremo offre una opportunità musicale incredibile, visto che hai la possibilità di suonare con un’orchestra di tanti elementi. E poi è una vetrina importantissima, che speriamo amplierà il nostro pubblico».
E’ faticoso fare canzoni avendo un’anima teatrale come quella rappresentata da un frontman come Peppe Servillo? «E’ una cosa che potrebbe accadere, ma “Sentimento”, a differenza di molti nostri brani, è una canzone veramente particolare, capace di arrivare alle persone direttamente al primo ascolto. In molti ci vedono come un gruppo troppo serio, ma in realtà siamo semplicemente pignoli nella scrittura; per il resto amiamo divertirci, suonare, e fare di ogni canzone che interpretiamo motivo di divertimento».
Cosa hai ascoltato al Festival che ti sia piaciuto? «Premetto che l’orecchio del musicista non è significativo, perché decodifica cose che non sono necessariamente legate al successo di un brano, però non posso tacere il fatto che il pezzo di Samuele Bersani, insieme a quello di Max Gazzé, è quello che mi ha maggiormente colpito in questa kermesse. Bella questa parola... kermesse!»
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.