Paolo De Toma lascia Warner Music Italy

Dopo 21 anni di discografia trascorsi tutti all’interno del gruppo Warner, Paolo De Toma lascia la major per dedicarsi a nuovi progetti professionali. Entrato come product manager in Wea nel 1989, si è occupato anche di marketing nell’area video e di compilation, per assumere il ruolo di direttore marketing dell’etichetta a partire dal 1994 e diventarne general manager nel 2001. Nel 2004 De Toma è poi diventato General Manager della divisione internazionale di Warner Music, posizione mantenuta fino ad oggi.
Dirigente del gruppo per 14 anni, De Toma è stato così salutato da Massimo Giuliano, presidente di Warner Music Italy: “Paolo ha gestito per molti anni il repertorio internazionale della Warner contribuendo in maniera sostanziale al successo di artisti come Madonna, R.E.M., Red Hot Chili Peppers, Michael Bublè e tanti altri. A livello internazionale Paolo è sempre stato considerato uno dei migliori manager del gruppo Warner e le sue personali relazioni con le etichette Warner e Atlantic e i rispettivi artisti hanno contribuito in modo determinante alla crescita in questi anni della Warner Music Italy. E’ stato per me un validissimo collaboratore ed un punto di riferimento fondamentale nel team dirigenziale della Warner. A lui va il mio personale e sentito ringraziamento per aver condiviso anni di grande successo e soddisfazioni professionali”.
A partire dal 1° ottobre Gianni Andreotti, che riportava a De Toma come “international label manager”, coprirà la posizione di “marketing manager international repertoire”.  

Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.