Premio Tenco 2010: vincono la Consoli, Avion Travel, Voltarelli e Sidoti

Premio Tenco 2010: vincono la Consoli, Avion Travel, Voltarelli e Sidoti

Carmen Consoli, Peppe Voltarelli, Piero Sidoti e Avion Travel si sono aggiudicati le Targhe Tenco 2010, riconoscimenti ai migliori dischi dell’annata assegnati dal Club Tenco in base ai voti di una giuria composta da oltre 170 giornalisti: i premi saranno consegnati durante la trentacinquesima edizione della manifestazione, in programma dall'11 al 13 novembre come sempre al Teatro Ariston di Sanremo. Nella categoria "Album dell'anno" la cantautrice siciliana, con "Elettra", ha avuto la meglio sui Têtes de Bois, secondi con “Goodbike” e gli Amor Fou, terzi con “I moralisti”, seguiti dai Baustelle con “I mistici dell’Occidente” e Samuele Bersani con “Manifesto abusivo”, mentre in quella riservata all'"Album in dialetto" Peppe Voltarelli con “Ultima notte a Malà Strana” si è piazzato davanti a Elena Ledda con “Cantendi a Deus”, Daniele Sepe con “Fessbuk”, Sud Sound System con “Ultimamente” e Collettivo Dedalus con “Mari”. Piero Sidoti con “Genteinattesa" ha vinto, nella categoria "Miglior opera prima", su Nina Zilli con “Sempre lontano", Edda con “Semper biot”, Il Pan del Diavolo con “Sono all’osso”, Gerardo Casiello con “Contrada Casiello” e Roberta Di Lorenzo con “L’occhio della luna”, mentre nella sezione riservata agli interpreti gli Avion Travel di “Nino Rota l’amico magico” ha vinto con pochissimi voti di vantaggio su Cristiano De André con “De André canta De André”, Malika Ayane con “Grovigli”, Paola Turci con “Giorni di rose”, Fiorella Mannoia con “Ho imparato a sognare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.