Nuove classifiche USA: Santana di nuovo numero uno con 'Supernatural', che questa settimana arriva ai 6 milioni di copie. Gli Eiffel 65 sono quarti. Rientrano in Top 10 i Backstreet Boys, nuova entrata più alta è quella dei Cure.

Nuove classifiche USA: Santana di nuovo numero uno con 'Supernatural', che questa settimana arriva ai 6 milioni di copie. Gli Eiffel 65 sono quarti. Rientrano in Top 10 i Backstreet Boys, nuova entrata più alta è quella dei Cure.
Non pago degli otto premi Grammy appena conquistati, Carlos Santana questa settimana è nuovamente in cima alle charts statunitensi con "Supernatural", disco che sorpassa la boa dei 6 milioni di copie vendute sul mercato locale. "Supernatural" ha aggiunto altre 219.000 copie al suo totale, ed è primo per l'ottava volta, seppure con vari intervalli. Sul secondo gradino "Dr. Dre 2001" del produttore e rapper Dr. Dre, sul terzo l'antologico "All the way" di Celine Dion. Ormai non vi sono quasi più parole per descrivere il successo statunitense dei "nostri" Eiffel 65, questa settimana quarti con l'album "Europop". Chiude la Top 5 l'omonimo di debutto di Christina Aguilera.

In sesta posizione troviamo "Voodoo" di D'Angelo, ex regina delle charts, in settima "Devil without a cause" di Kid Rock, in ottava "…and then there was X" del rapper DMX. Al nono posto "Unleash the dragon" di Sisqo dei Dru Hill ed al decimo, rientrato in Top 10 dal dodicesimo, "Millennium" dei BSB. Dall'Olimpo degli album più venduti esce "Supreme clientele" di Ghostface Killah, che questa settimana ruzzola in diciottesima posizione. New entry più alta è "Bloodflowers" dei Cure, sedicesima. Per ora il mercato a stelle e strisce non si mostra particolarmente interessato a "Telling stories", il nuovo di Tracy Chapman, attualmente al numero 33.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.