Classifiche UK: Phil Collins numero 1 per la prima volta dopo dodici anni

Classifiche UK: Phil Collins numero 1 per la prima volta dopo dodici anni

"Going back", la raccolta di cover soul e Motown, regala a Phil Collins il primo numero uno in Gran Bretagna dopo dodici anni; l'ex Genesis era salito così in alto per l'ultima volta nel 1998 con la compilation "...Hits". Il disco era al numero quattro ma, grazie ad un buon aumento delle vendite, ha ragione del nuovo album dei Manic Street Preachers che pareva avviato al vertice e che deve invece accontentarsi della terza piazza visto che "Science & faith" degli Script "tiene" ancora. Dopo il disco dei gallesi la sola new entry nei dieci di testa è rappresentata da "Hands all over" dei Maroon 5 che però non si spinge oltre la sesta tacca. Il nuovo album di Seal manca di poco l'aggancio alla Top 10 e finisce undicesimo. L'omonimo dei Black Country Communion, supergruppo con Glenn Hughes, Jason Bonham, Derek Sherinian e Joe Bonamassa debutta sulla tredicesima piazza. "Guitar heaven" di Santana entra in chart al numero 15, "The rokstarr collection" di Taio Cruz al 16, "History of modern" dei redivivi OMD al ventotto. Nella classifica dei singoli, "Just the way you are (Amazing)" regala a Bruno Mars, cantautore e produttore statunitense, il suo primo numero 1 nel Regno Unito. Mars, vero nome Peter Gene Hernandez, nato alle Hawaii, si è fatto inizialmente notare come compositore di brani per, tra gli altri, Brandy, Sugababes, Flo Rida, B.o.B e Sean Kingston. Le due Top 10.

Singoli:
1. Bruno Mars – 'Just the way you are (Amazing)'
2. Taio Cruz - 'Dynamite'
3. Katy Perry – 'Teenage dream'
4. Script – 'For the first time'
5. Alexandra Burke - 'Start without you'
6. Eminem ft Rihanna – 'Love the way you lie'
7. Emma's Imagination - 'Focus'
8. Katy B – 'On a mission'
9. Shontelle – 'Impossible'
10. Alex Gaudino - 'I'm in love (I wanna do it)'


Album:
1. Phil Collins - 'Going back'
2. Script – 'Science & faith'
3. Manic Street Preachers - 'Postcards from a young man'
4. Brandon Flowers – 'Flamingo'
5. Robert Plant – 'Band Of Joy'
6. Maroon 5 - 'Hands all over'
7. Linkin Park – 'A thousand Suns'
8. Katy Perry – 'Teenage dream'
9. Mumford & Sons - 'Sigh no more'
10. xx – 'The xx'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.