Sufjan Stevens contro Amazon: 'Il mio disco vale più di un caffelatte'

Sufjan Stevens contro Amazon: 'Il mio disco vale più di un caffelatte'

Non tutti gli artisti apprezzano la politica di forte “discount” applicata dal sito di Amazon per guadagnare quote di mercato e consolidare la sua posizione nei riguardi dei concorrenti. Per voce della sua etichetta discografica, Asthmatic Kitty Records, il cantautore statunitense Sufjan Stevens ha anzi fatto sapere di non essere affatto contento della decisione del grande emporio virtuale di vendere il suo nuovo album “The age of Adz”, in uscita l’11 ottobre, a quello che ritiene essere un prezzo stracciato. “Abbiamo sentimenti contrastanti a proposito degli sconti di prezzo”, si legge in un messaggio di posta elettronica  che l’etichetta ha indirizzato ai fans inclusi nella sua mailing list. “Ci piace che la buona musica finisca nelle mani delle persone giuste, e quando il prezzo è basso significa che più gente compra il prodotto”, ammettono i portavoce di Stevens. “Però”, aggiungono,  “crediamo anche che il lavoro prodotto dai nostri artisti valga di più del prezzo di un caffelatte. Bisogna considerare il talento, l’amore e il tempo che gli artisti dedicano alla realizzazione di un disco. E anche il nostro lavoro di promozione e distribuzione ha il suo valore”. 

Il bersaglio diretto della missiva è, appunto, Amazon: tanto che l’etichetta di Stevens suggerisce ai consumatori di rivolgersi ad altri negozi e distributori per procurarsi una copia di “The age of Adz”. 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.