"Ho fatto questo libro con grande slancio" spiega Dario Salvatori, presentando "Sanremo 50", il suo lavoro presentato questa mattina in conferenza stampa. Mentre scriviamo non disponiamo ancora del volume, che l'autore annuncia come ricco di curiosità e statistiche (un "reference book" utile soprattutto agli addetti ai lavori, che vi trovano assemblati dati, date e numeri di altrimenti difficile reperibilità).
	Salvatori non è nuovo a opere di questo genere (ne ha curata una sulle hit parades italiane), ma è anche uno dei più informati e pettegoli raccontatori di gossip; nel libro unisce le due vocazioni, e il risultato è una lettura interessante e divertente.
	Una mostra che intende far conoscere per immagini il contenuto del libro è allestita al Cinema Sanremese e sarà presentata oggi con la partecipazione di Sandro Ciotti e Nilla Pizzi.
	Nel corso della conferenza stampa Dario Salvatori ha espresso il desiderio di vedere un festival  maggiormente incentrato sulla gara, e ha confermato la sua idea secondo cui a vincere Sanremo sarà uno degli artisti in gara che lo hanno già vinto in precedenza.
      Notizie
        |  
        23/02/2000