Ray Davies, nuovo album: i dettagli di 'See my friends'

Sono stati resi noti i dettagli del nuovo album del già frontman dei KinksRay Davies: il disco, intitolato "See my friends", conterrà quattordici riletture dei classici del suo gruppo, e sarà impreziosito dalle collaborazioni di - oltre dei già citati Bruce Springsteen, Bon Jovi e Killers - Metallica, Mumford and Sons, Black Francis, frontman dei Pixies, Billy Corgan, rimasto l'unico titolare del marchio Smashing Pumpkins, Alex Chilton, fondatore dei Big Star scomparso lo scorso marzo e tanti altri.

La nuova fatica in studio di Davies raggiungerà i mercati il prossimo primo novembre. Ecco, di seguito, la tracklist completa con l'elenco delle collaborazioni:.
'Better things' (con Bruce Springsteen)
'Celluloid heroes' (con Jon Bon Jovi & Richie Sambora)
'Days/This time tomorrow' (con i Mumford & Sons)
'Long way from home' (con Lucinda Williams & The 88)
'You really got me' (con i Metallica)'
'Lola' (con Paloma Faith)
'Waterloo sunset' (con Jackson Browne)
'Til the end of the day' (con Alex Chilton & The 88)
'Dead end street' (con Amy Macdonald)
'See my friends' (con gli Spoon)
'This is where I belong' (con Black Francis)
'David Watts' (con The 88)
'Tired of waiting' (con Gary Lightbody)
'All day and all of the night/Destroyer' (con Billy Corgan)
Nel frattempo Davies sta lavorando al suo album solista, oltre che alla reunion dei Kinks, "congelata" a tempo indeterminato viste le condizioni di salute di suo fratello Dave, anch'esso parte della band e colpito da un infarto nel 2004: "Io e Mick (Avory) stiamo spulciando i nostri archivi alla ricerca di materiale che sia all'altezza, ma adesso non sappiamo se Dave vorrà essere della partita. La reunion del Kinks dipende da lui".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.