Gran Bretagna, addio a Geoffrey Burgon

Geoffrey Burgon, celebre compositore britannico autore di colonne sonore per numerosi programmi televisivi di successo e di celebri film come "Brian di Nazareth" dei Monty Pyton, è scomparso dopo una breve malattia all'età di 69 anni: tra i suoi lavori più celebri vanno ricordati i commenti musicali a "Dr. Who" e "Tinker, tailor, soldier, spy", mentre - tra i più recenti - quello al film "Le cronache di Narnia". La sua colonna sonora dell'adattamento televisivo di "Brideshead revisited" divenne una hit, oltremanica, vendendo oltre 100.000 copie. Nel 1979 Burgon vinse un premio Ivor Novello per le partiture di "Tinker, tailor, soldier, spy", e - pochi anni dopo - un premio Bafta per le musiche di "The Forsyte saga" e "Longitude": nella sua carriera, inoltre, l'artista firmò un'opera - "Hard times" - basata sull'omonima novella di Charles Dickens.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.