Gibson: chitarre speciali per celebrare il 70° compleanno di John Lennon

Gibson: chitarre speciali per celebrare il 70° compleanno di John Lennon

La celebre azienda produttrice di strumenti musicali fondata nel 1902 a Kalamazoo, Michigan, e attualmente con sede centrale a Nashville, Tennessee, ha in programma di commercializzare una serie speciale di chitarre acustiche (nella foto) per celebrare quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di John Lennon: gli strumenti, che verranno fabbricati presso la sede distaccata della Gibson in Montana, dove vengono realizzate le chitarre acustiche del celebre marchi, ricalcheranno lo storico modello J-160E, in origine comprato dal manager dei Beatles Brian Epstein nel 1962 e utilizzato da Lennon per incidere alcuni tra i maggiori successi del quartetto di Liverpool. Nello specifico, i tre modelli saranno il "Vintage Sunburst", esatta replica della sei corde suonata su "Please please me", "With The Beatles" e "A hard day’s night", l'"Imagine", espressamente richiesta da Yoko Ono, con la cassa acustica completamente bianca, e un terzo modello, uguale a quello esposto al Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, con i famosi schizzi sulla cassa noti ai più come “John and Yoko” e resa celebre dagli scatti effettuati durante lo storico "bed in" che la coppia tenne durante i famosi "bed in" del 1969. La tiratura, limitatissima, sarà di 500 esemplari per modello. I prezzi, conseguentemente, saranno all'altezza: 4700 dollari per la prima versione, 10700 per la seconda e 15000 per la terza.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.