'I fan più giovani vogliono pezzi nuovi': parola degli Iron Maiden

'I fan più giovani vogliono pezzi nuovi': parola degli Iron Maiden

Bruce Dickinson, Nicko McBrain e Adrian Smith degli Iron Maiden hanno recentemente rilasciato un'intervista al programma canadese AUX. Tra i vari argomenti trattati, è stato dato spazio alla questione relativa alla longevità della band e alle reazioni contrastanti ricevute dal loro ultimo album, "The final frontier". Il disco, infatti, ha in un certo senso spaccato la critica, creando una fazione di detrattori (non troppo soddisfatti per la nuova direzione del gruppo) e una di entusiasti, già innamorati dei "nuovi" Maiden.

Bruce Dickinson, in particolare, a questo proposito si è dimostrato molto lucido e deciso a non cadere nella trappola delle polemiche. La sua risposta è stata magistrale: "I fan più giovani vogliono pezzi nuovi, non sono interessati alla nostalgia" - con buona pace di chi vorrebbe la band alle prese con il costante tentativo di rivangare il proprio passato e gli schemi di 30 anni orsono.

Pare anche che i fan siano stati molto corretti  nei confronti della band: stando a quanto dichiarato da David Kassler di EMI Europe, "The final frontier" ha fatto registrare un'attività di download illegale bassissima. "Ci si aspetterebbe che la gente pirati il disco, ma in realtà vogliono l'album fisico. La copertina e i testi da leggere piacciono. E diventa un oggetto da mostrare agli amici e alla famiglia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.