Classifiche UK: gli Script debuttano al numero 1, i Linkin Park al 2

Classifiche UK: gli Script debuttano al numero 1, i Linkin Park al 2

Colpaccio degli Script: "Science & faith", il secondo album del gruppo nato a Dublino, entra direttamente al primo posto della nuova classifica britannica. La Top 5 viene rivoluzionata in quanto fanno il loro ingresso ben quattro novità. Dopo gli Script arrivano i Linkin Park, il cui "A thousand Suns" debutta sulla piazza d'onore; sulla terza tacca si piazza Robert Plant con "Band of joy"; "Going back" di Phil Collins esordisce al quattro mentre il solo sopravvissuto della scorsa settimana è "Flamingo" di Brandon Flowers dei Killers. La seconda metà della Top 10 vede una sola novità: è, al 10, l'omonimo degli Interpol. Le altre
posizioni: l'omonimo degli xx, la band londinese che ha da poco vinto il premio Mercury, scende dal tre al sei; "Teenage dream" di Katy Perry scivola di cinque ed è settimo; "Recovery" di Eminem arretra di tre posti ed è ottavo; "The fame" di Lady GaGa, in chart da ben 88 settimane, rosicchia una posizione e chiude sul nono gradino. Nonostante l'invasione di novità ai piani alti, qualche altro disco riesce a farsi strada. "Grinderman 2" dei Grinderman (side-project di Nick Cave) entra al 14, "Anthems" di Kerry Ellis (31enne attrice teatrale e cantante) al 15, "Barking" degli Underworld al 26, "Senior" dei Röyksopp al 33, "Dream of you" di Sharon Corr al trentasette. Per i singoli, rimane al primo posto "Start without you" di Alexandra Burke.

Singoli:
1. Alexandra Burke – 'Start without you'
2. Taio Cruz - 'Dynamite'
3. Katy Perry – 'Teenage dream'
4. Script – 'For the first time'
5. Olly Murs – 'Please don't let me go'
6. Eminem ft Rihanna – 'Love the way you lie'
7. Usher – 'DJ got us falling in love'
8. Katy B – 'On a mission'
9. Flo Rida ft David Guetta – 'Club can't handle me'
10. Shontelle – 'Impossible'

Album:

1. Script – 'Science & faith'
2. Linkin Park – 'A thousand Suns'
3. Robert Plant – 'Band Of Joy'
4. Phil Collins – 'Going back'
5. Brandon Flowers – 'Flamingo'
6. xx – 'The xx'
7. Katy Perry – 'Teenage dream'
8. Eminem – 'Recovery'
9. Lady GaGa – 'The fame'
10. Interpol – 'Interpol'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.