Segnali di crisi per il Tibetan Freedom Concert

Segnali di crisi per il Tibetan Freedom Concert
Non riesce a decollare la quinta edizione del festival fondato da Adam Yauch dei Beastie Boys. «Non sappiamo dove farlo svolgere. Ne abbiamo discusso, ma tutto è ancora in alto mare», ha detto un rappresentante del comitato organizzatore. Nelle precedenti edizioni, all’inizio di febbraio venivano comunicati sia il luogo sia alcuni musicisti immediatamente disponibili ad esibirsi in uno stadio, in appoggio alla causa indipendentista del Tibet. Tuttavia nel 1999 sono stati raccolti soltanto 150.000 dollari, il che ha fatto prendere in considerazione anche delle alternative più economiche rispetto a uno spettacolo musicale. Meno problemi per l’annuale concerto della New York's Tibet House, che dal 1993, con una più modesta serata alla Carnegie Hall di New York, registra il tutto esaurito grazie al sostegno quasi sempre puntuale di Patti Smith, Philip Glass, David Byrne e Trey Anastasio dei Phish.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.