Jimi Hendrix: per i 40 anni dalla morte anche un cofanetto di inediti

Jimi Hendrix: per i 40 anni dalla morte anche un cofanetto di inediti

Uscirà il prossimo 16 novembre "West Coast Seattle Boy - The Anthology Jimi Hendrix", il cofanetto che celebra la carriera del geniale chitarrista americano in occasione del quarantennale della sua morte.
Il box, che comprende 5 Cd e un DVD per un totale di 4 ore di musica, propone per la prima volta tracce rare e inedite che ripercorrono tutta la carriera di Jimi dal 1964 al 1970.

"West Coast Seattle Boy" raccoglie versioni alternative, in studio e dal vivo, di canzoni tratte da "Are You Experienced", "Axis: Bold As Love", e "Electric Ladyland", ma anche inediti come "Hear my freedom", "Hound dog blues" e "Lonely avenue", oltre alla cover di "Tears of rage" di .Bob Dylan.
Ad arricchire la tracklist ci sono inoltre le registrazioni pre-Experience, tra cui i singoli con gli Isley Brothers e Little Richard. Nel DVD è invece presente un nuovo documentario diretto da Bob Smeaton, un viaggio autobiografico raccontato dallo stesso Hendrix con il commento di Bootsty Collins.


Guarda qui la photogallery di Rockol dedicata a Jimi Hendrix.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.