`The Promise´: a Toronto l'anteprima del documentario su Bruce Springsteen

`The Promise´: a Toronto l'anteprima del documentario su Bruce Springsteen

Si è svolta ieri al Toronto International Film Festival la premiere ufficiale di "The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town", il documentario ispirato a Bruce Springsteen e a "Darkness On The Edge Of Town", suo album pubblicato nel giugno 1978. Il film, che sarà disponibile il prossimo 16 novembre, presenta diverse interviste al Boss e alla E Street Band e alcune riprese realizzate durante la registrazione del disco, che lo stesso cantautore americano ha definito la sua "resa dei conti con il mondo adulto" dopo il fenomenale successo di "Born to run", avvenuto appena tre anni prima.
Diretto da Thom Zimny, già al lavoro per un documentario su "Born to run", "The Promise" fotografa Springsteen in piena estasi creativa dopo tre anni di assenza dallo studio di registrazione a causa della disputa legale con il suo manager.

All'epoca, Bruce disse che voleva che l'album riflettesse la "profonda disperazione e resistenza" che ha sempre visto nelle piccole città in cui è cresciuto. Nell'album sono presenti brani che sono diventati dei classici del suo repertorio come, tra gli altri, "Badlands" e "Racing in the streets".
All'anteprima era presente anche l'attore Edward Norton, da tempo amico di Springteen. "Una delle cose che mi emozionano di più - ha dichiarato Norton - è che lui è davvero la quintessenza dell'artista working class americano, ma la sua musica ha comunque spesso messo in dubbio il fatto che l'America sia all'altezza dei suoi ideali. Lui ama gli States, ma non per questo rinuncia a criticarli quando ce n'è bisogno".
"The Promise", come già anticipato da Rockol, uscirà anche sotto forma di cofanetto con 3 Cd e 3 DVD. Inoltre, raggiungeranno il mercato sotto forma di doppio Cd le "lost session" di "Darkness on the edge of town", contenenti l'inedito "Save my love" (già ascoltabile in streaming a questo indirizzo) e le outtakes dell'album originale pubblicato nel 1978.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.