Cracker e Camper Van Beethoven, due raccolte e una ‘non reunion’

Cracker e Camper Van Beethoven, due raccolte e una ‘non reunion’
David Lowery sta preparando contemporaneamente il nuovo album dei Cracker (una raccolta con inediti intitolata "Garage d’or") e a una retrospettiva intitolata "Camper Van Beethoven are Dead. Long live Camper Van Beethoven". Entrambi saranno accompagnati da un tour cui non saranno estranee canzoni dai tentativi solisti degli altri ex CVB: Victor Krummenacher, Jonathan Segal and Greg Lisher, che apriranno gli show. A metà serata, Lowery e i Cracker saliranno sul palco mescolando il passato e il presente - ma il leader di entrambi i gruppi non vuole sentire parlare di "reunion". «Non saremo tutti sul palco contemporaneamente, con le formazioni "classiche". Il tour sarà uno spettacolo viaggiante sotto l’ombrello dei Cracker» . Sull’album dei Camper Van Beethoven, comunque, non ci sarà «nulla di completamente nuovo. Un sacco di roba è vecchia, di prima che avessimo contratti con Virgin o I.R.S.: roba non finita. A quei tempi non avevamo tecnologia digitale, campionatori e computer. Così abbiamo tolto una batteria di qua e aggiunto violini di là, cambiato chiave e tempo, e tirato le somme. Tecnicamente, non sono pezzi nuovi. Ma nessuno potrà dire di averli sentiti prima» .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.