Heineken Jammin’ Festival: prove notturne per Vasco, mentre filtra la scaletta del suo concerto (salvo modifiche dell’ultimo minuto)

Lo scenario è suggestivo, non c’è che dire: uno degli autodromi più famosi del mondo, al quale è indissolubilmente legato il nome di un altro mito del novecento, quello della Ferrari, trasformato in un’arena rock, pronta ad accogliere, dalle prime ore del mattino di sabato 20 giugno, le oltre 100.000 persone che arriveranno per assistere e partecipare alla prima giornata dell’Heineken Jammin’ Festival. Vedere di notte l’enorme palco montato in prossimità della curva Rivazza illuminato a giorno, mentre prova al completo la band di Vasco, trasmette sicuramente emozione: lui, Vasco, non c’è già più, è andato via dopo aver provato con il gruppo qualche pezzo tra cui "Rewind", e le parti vocali sono provate in sua vece dal direttore di palco Diego Spagnoli: niente da dire, sembra proprio lui. Sfilano via "Stupendo", "Gli spari sopra", "Quanti anni hai", "Dormi dormi", "L’una per te", "Io no" e qualche altro brano, prima che, intorno alle 23.30, cessino tutti i rumori. Nel backstage, oltre qualche collega, si aggira - alle prese con i suoi collegamenti - il VJ di MTV Enrico Silvestrin, mentre passano Saturnino e il manager di Jovanotti Roberto Arcadu (la Soleluna è coinvolta nel concerto in qualità di etichetta discografica dei Babyra Soul, gruppo che aprirà la giornata di venerdì). Intanto filtra la scaletta del concerto di Vasco, suscettibile certo di modifiche ma, a quanto pare semidefinitiva: un set di circa 30 canzoni (cinque fanno parte di un medley) che spaziano tra il materiale più vecchio ("Sballi ravvicinati del III tipo", "Valium", "Jenny è pazza") e quello tratto dagli album più recenti tra cui il nuovo "Canzoni per me". Ecco, di seguito, la scaletta del concerto:
Quanti anni hai
Sballi ravvicinati del III tipo
Valium
Rewind
Nessun pericolo per te
Blasco
Ormai è tardi
....Stupendo
Medley: Incredibile romantica/Dormi dormi/Una canzone per te/Laura/Ridere di te
Jenny è pazza
Sally
L’una per te
Il mattino
Senza parole
Vivere
Siamo solo noi
Mi si escludeva
Gli spari sopra
Delusa
Io no
Bis:
C’è chi dice no
Bollicine
Brava Giulia
Gli angeli
Vita spericolata
Albachiara
Come si vede, una scaletta abbastanza completa, che sarebbe bello poter ritrovare un giorno su un disco dal vivo: chissà che non ci abbiano già pensato? Se domani vedremo dei registratori dat in azione, ve ne riferiremo....

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.