X Factor 2010, Giudica i Giudici: Enrico Ruggeri (II puntata)

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Enrico Ruggeri (II puntata)

Enrico Ruggeri, giudice della categoria Gruppi, spiega a Rockol i criteri di scelta delle canzoni assegnate ai suoi artisti in gara: "Ai Borghi Bros ho assegnato 'Pretty woman' nella versione dei Van Halen. Credo che un artista debba dimostrare di essere eclettico, detesto quelli che fanno la stessa canzone per tutta la vita, e dopo averli confrontati nella precedente puntata con la canzone d'autore di Bertoli, questa volta voglio metterli a confronto con un rock'n'roll che evidenzierà la loro qualità di performer. Per gli Effetto Doppler ho scelto 'Ti vorrei sollevare' di Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro E' una canzone che risalta la loro grinta, il loro entusiasmo, la loro vocalità e il loro approccio molto caldo al palco.

Le parti le abbiamo divise diversamente, è diventata una canzone a tre anziché a due. Ai Kymera invece ho voluto far fare 'Shock the monkey' di .Peter Gabriel. I Kymera sono già molto avanti per i fatti loro, fanno spettacoli disegnandosi i costumi, preparando le luci, per cui l'intezione è che facciano sempre dei videolcip cantati, quindi questa sera, sul palco di X Factor, si sono trasformati in due extraterrestri".



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.