X Factor 2010, Giudica i Giudici: Mara Maionchi (II puntata)

X Factor 2010, Giudica i Giudici: Mara Maionchi (II puntata)

Mara Maionchi, giudice della categoria Boys under 25, spiega a Rockol i criteri di scelta delle canzoni assegnate ai suoi artisti in gara: "A Davide ho assegnato 'La luce dell'est' di Lucio Battisti e Mogol perché è una canzone molto bella ma poco usata. Davide la fa molto bene, fa parte del suo repertorio e l'aveva portata come cavallo di battaglia ma ho preferito fargliela fare in gara. Non abbiamo nemmeno stravolto molto il brano, sono tendenzialmente poco portata a cambiare gli arrangiamenti e i primi tempi cerco di non correre troppo con i ragazzi: hanno bisogno di educazione e ritegno e non me la sento di accellerare i ritmi".
"Per Stefano ho scelto 'Quanto ti ho amato' di Roberto Benigni. Trovo sia un pezzo fantastico e lui è emotivamente molto coinvolto. Per Ruggero ho invece pensato a 'The great pretender' dei Platters e nonostante non abbia la voce del cantante dei Platters gli riesce molto bene, specie rifacendosi maggiormente alla versione realizzata da Freddie Mercury. Ruggero è giovane, ha bisogno anche di muoversi un po' e sul palco ci sta proprio bene. Benché questi ragazzi siano così giovani, hanno un'interpretazione molto personale e questo non può farmi che piacere". 

 



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.