Italia, Flavio Ferri (Delta V) lancia un 'sito per musicisti'

Flavio Ferri dei Delta V è l’ideatore di Revomuzik.

com, un sito musicale (attualmente in fase beta) da lui realizzato con il contributo finanziario di Evoluzionaria srl: una via di mezzo, in sostanza, tra la community professionale, il social network e la piattaforma di distribuzione commerciale gestita in autonomia e senza intermediari, che mette a disposizione di artisti privi di contratto discografico (ma anche di etichette indipendenti) pagine Web personalizzate, un player per l’ascolto dei brani, una bacheca per annunci, un forum per lo scambio di opinioni e la condivisione di file (musica, ma prossimamente anche video, e-book e quant’altro) nonché uno spazio e-commerce per la vendita diretta delle proprie opere. I musicisti che si iscrivono alla community di Revomuzik (gratuitamente, e senza vincoli di esclusiva per il materiale postato e messo in commercio) percepiscono per ogni atto di vendita  il 75 % del prezzo lordo incassato e possono richiedere, ogni 90 giorni, il trasferimento delle royalties sul proprio conto corrente o account PayPal; nel contempo le loro opere vengono incluse in un catalogo disponibile a utenti terzi per fini di sincronizzazione, cioè per il collocamento in spot pubblicitari e colonne sonore cinematografiche o televisive.   “E’ quello”, spiega Ferri, “che io avrei voluto trovare sulla rete da musicista ed è con questa filosofia che ho sviluppato il progetto”. .

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.