Hillary Clinton sceglie Billy Joel: Rudolph Giuliani non tollera

Hillary Clinton sceglie Billy Joel: Rudolph Giuliani non tollera
Il sindaco di New York ha criticato Hillary Clinton per aver lanciato la sua campagna elettorale sulle note di "Captain Jack" di Billy Joel. Secondo Rudolph Giuliani, suo probabile concorrente nella corsa al senato degli Stati Uniti, è stata una pessima scelta: il brano, scritto nel 1973, dice tra l’altro: "Tua sorella è uscita, ha un appuntamento. Tu te ne stai a casa a masturbarti", e inneggia a "Captain Jack", le cui capacità di "far sballare" il giovane, depresso protagonista della storia, sembrano alludere a qualche sostanza illecita. Pare che la canzone sia stata diffusa per errore al comizio che Hillary ha tenuto a Westchester, presso New York. Giuliani ha comunque esecrato il "Sì alla droga" che a suo dire si nasconde tra le parole della canzone. Billy Joel ha detto: "Ci sono un sacco di argomenti importanti di cui discutere con gli elettori in questa corsa al seggio di senatore. Non penso che l’interpretazione di qualcosa che ho scritto 30 anni fa lo sia". Anni fa, nello spiegare il significato della canzone, il cantautore aveva ammesso che si riferiva alla droga, anche se non necessariamente all’eroina, ma voleva sottolineare che i suoi aspetti allettanti erano meno di quelli degradanti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.