AOL-Time Warner, nuovi 'advisor' in arrivo

La continua discesa delle quotazioni di AOL (-19% dal 10 gennaio, data dell'annuncio della fusione) e la simultanea ascesa di quelle di Time Warner (+32%, medesimo periodo), protagoniste della fusione più clamorosa di inizio millennio, hanno contribuito a diffondere ultimamente varie speculazioni - riepilogate al meglio dal "Financial Times" - sulla possibilità che nell'operazione stesse per introdursi anche un "terzo incomodo". A questa situazione sarebbe da ascrivere la decisione delle parti di nominare, a fianco di quelli già attivi, nuovi "advisor": AOL starebbe considerando la nomina di Merrill Lynch and Co. Inc. accanto a Citigroup, mentre Time Warner starebbe pensando a Wasserstein Perella (è già attiva Morgan Stanley). Lo stesso "Financial Times" giudica inattendibili le possibilità che  una terza parte possa diventare co-protagonista della fusione, proprio a causa delle dimensioni dell'operazione; i nuovi advisor, al contrario, risponderebbero all'esigenza di attingere a più consistenti supporti finanziari.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.