Classifiche USA, al primo posto vanno i Disturbed

Classifiche USA, al primo posto vanno i Disturbed

I Disturbed conquistano a spese di Katy Perry il primo posto della nuova classifica USA. Il gruppo rock di Chicago, fondato nel 1996, si impone al numero 1 con "Asylum" che vende 179.000 copie e relega al numero 4 "Teenage dream" della Perry, sul trono la scorsa settimana. La cantante di "California gurls" aggiunge però altri 88.000 pezzi alle vendite complessive. Per i Disturbed si tratta del quarto numero uno nella chart a stelle e strisce; prima di "Asylum" il  vertice era stato raggiunto anche dai loro "Indestructible", "Ten thousand fists" e "Believe". Parte dal numero 2 l'ennesimo capitolo della serie di raccolte "Now";
"Now 35" muove 105.000 unità e si pone a metà strada tra Disturbed e il terzo scalino, occupato da "Recovery" di Eminem. "Back to me" di Fantasia cede tre tacche e scende al 5 mentre al 6 entra "I still believe" del 37enne cantautore R&B-soul Lyfe Jennings dell'Ohio. Debutta in settima posizione con 34.000 copie "Something for the rest of us" dei Goo Goo Dolls, sull'ottava c'è "My world 2.0" di Justin Bieber, sale sulla nona il soundtrack di "Camp Rock 2: the final jam", chiude la Top 10 "Red velvet car" delle Heart. Per la band femminile si tratta del primo disco in Top 10 negli ultimi vent'anni; il precedente lavoro di studio, "Jupiter's darling" del 2004, si era fermato al numero novantaquattro. Questa settimana le vendite sono cresciute del 2% rispetto alla settimana scorsa e diminuite del 17% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.