Premio Ciampi: Jannacci, Bandabardò e Niccolò Fabi per la XVI edizione

Premio Ciampi: Jannacci, Bandabardò e Niccolò Fabi per la XVI edizione

Ritorna come ogni anno al Teatro Goldoni di Livorno la rassegna di musica d'autore dedicata a Piero Ciampi. Il Premio Ciampi, che si terrà quest'anno dal 14 al 16 ottobre, ospiterà nel corso della sua sedicesima edizione artisti come Enzo Jannacci, Bandabardò con Peppe Voltarelli, Shel Shapiro, Gina Trio con Niccolò Fabi, Gatti Mezzi, Brunori Sas, Simone Felice, Ernesto Bassignano, Sara Loreni (vincitore concorso nazionale), e Michela Lombardi con il progetto “Pernilla” (miglior cover di Ciampi).
Nel pomeriggio del 16 ottobre verranno presentati il libro di Shel Shapiro “Io sono immortale” (Mondadori), e il volume di Bruno Casini “In viaggio con i Litfiba” (Zona), mentre il giornalista Paolo Pasi interverrà sul rapporto tra Fernanda Pivano e Piero Ciampi, mentre nelle giornate 14 e 15 si terranno alla Goldonetta altri appuntamenti tra i quali la mostra (Galleria Peccolo giovedì 14) della fotografa Letizia Battaglia alla quale sarà assegnato il Premio L’Altrarte 2010, l’istituzione del “Premio Ciampi Valigie Rosse” (nome tratto da una canzone del cantautore livornese), che avrà cadenza annuale e sarà assegnato ad un poeta italiano e ad un poeta straniero (quest’anno: Matteo Marchesini e Juan Andrés García Román).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.