Nuove classifiche italiane: tre nuove n.1. Hevia in testa tra gli album. Gli Aqua entrano al numero 1 tra i singoli. ‘Pop mania 2000’ guida le compilation

Nuove classifiche italiane: tre nuove n.1. Hevia in testa tra gli album. Gli Aqua entrano al numero 1 tra i singoli. ‘Pop mania 2000’ guida le compilation
La classifica "Top of the music" elaborata per la FIMI da ACNielsen C.R.A. per la settimana che si è chiusa il 3 febbraio 2000 presenta parecchie novità nella top ten. Nuovo cambio della guardia tra Adriano Celentano, ora secondo, e "No man’s land" di Hevia, che si riporta in prima posizione. Entra in classifica al terzo posto "La disciplina della terra" di Ivano Fossati. Al quarto posto sale "Supernatural" di Carlos Santana, mentre al n.5 guadagnano una posizione i Lùnapop. Al sesto posto, con un’impennata di dodici posizioni, "The ultimate collection" di Barry White. Arriva tra le prime dieci, in settima posizione, "Enema of the state" dei Blink 182. Esce dalla top ten "Elettromacumba" dei Litfiba - dal n.3 al n.11. Flessione ancora maggiore per "Miss Mondo" di Ligabue (dal n.10 al n.22); si era trattato probabilmente di un’ultima "fiammata" per un disco uscito da tempo. La stessa cosa si è forse verificata per i Pooh, rientrati in classifica sette giorni fa al n.16, e ridiscesi al n.27. Escono dalle prime trenta posizioni Michael Bolton ed Eurythmics.

Singoli
E’ già finito il regno di Lene Marlin: "Where I’m headed" scende al secondo posto, per dare spazio alla nuova numero uno e nuova entrata: "Cartoon heroes" degli Aqua. Slitta al n.4 (dal n.2) "Show me the meaning of being lonely" dei Backstreet Boys. Raggiunge la top ten "Sexbomb" di Tom Jones, che sale della tredicesima all’ottava posizione. Entra al n.13 "The great beyond" dei R.E.M. Onore delle armi a "New day" di Wyclef Jean e Bono, che abbandona la top 20 dopo quattro mesi.

Compilation
Anche in questa classifica una nuova numero uno; anche qui, come per i singoli, si tratta di una nuova entrata: "Pop mania 2000", dal titolo molto simile a "Hit mania dance 2000", che si trova ora al secondo posto. Altri debutti degni di nota, quelli di "Disco mix compilation" (sesta) e di "Capitan techno" (ottava). Resiste (al nono posto) l’equivoco Kayah-Bregovic (gli "Artisti vari" cui è attribuita da tre settimane sono, in effetti, proprio Kayah e Goran Bregovic). Esce bruscamente dalle prime 15 posizioni "Deejay parade 2000", ma il richiamo dell’anno a tre zeri resiste: oltre alle due capoclassifica ("Pop mania 2000" e "Hitmania dance 2000", al n.15 c’è anche “Top of the year 2000" - nuova entrata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.