Resta in carcere l'assassino di John Lennon

Resta in carcere l'assassino di John Lennon

Mark Chapman, l'uomo che nel dicembre 1980 uccise John Lennon a New York, rimarrà in carcere. Il pool di psicologi, giuristi e avvocati che ha esaminato la sua domanda di libertà condizionata, alla quale Yoko Ono nelle scorse settimane si è fermamente opposta, ha deciso che Mark David Chapman, 55 anni, dietro le sbarre da quasi trent'anni, dovrà restare presso la Attica Correctional Facility di New York almeno fino all'agosto 2012. Da quando a Chapman fu concessa la possibilità di richiedere i benefici di legge, nel 2000, la libertà condizionata gli è stata negata dalla commissione giudicante per sei volte, esattamente una volta ogni due anni. Marc Violette, portavoce della State Division of Parole di New York, ha semplicemente commentato: "La
libertà condizionata non gli è stata concessa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.