Scouting digitale, Zimbalam collabora con le 'indies' italiane

Una dozzina di etichette italiane hanno stretto accordi con il distributore/talent scout digitale Zimbalam, affidandogli l’incarico temporaneo (3 mesi) di segnalare i nomi più interessanti tra gli artisti senza  contratto discografico presenti nel suo roster. Alla proposta di collaborazone avanzata dalla Web company hanno già aderito Halidon, il Saifam Group di Mauro Farina, la Studio Lead di Bruno Tibaldi (già dirigente EMI e PolyGram), il Moda Music Group di Andrea Corelli e la Top Records di Guido Palma, oltre a Indisound Record, I Cuochi Music/ICM, Emmeciesse, Discograficamente, Amiata Records, Justgood Music e Advice Music.

Il cast artistico di Zimbalam si compone di circa 5 mila artisti registrati,

che restano titolari dei diritti sulle proprie opere e beneficiano del 90 % delle royalties incassate; tocca agli stessi decidere se aderire all’iniziativa sottoponendo la propria musica all’attenzione delle etichette interessate.

 

 

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.