Woody Allen e l’amore per il jazz di Django Reinhardt

In Italia per presentare il suo nuovo film "Sweet and lowdown", Woody Allen è stato incontrato da Maria Pia Fusco de "la Repubblica" e ha raccontato come il jazz ne sia protagonista assoluto. Attore principale è Sean Penn nel ruolo di Emmet Ray, "grande talento con la chitarra, ma consapevole di non poter mai raggiungere il genio di Django Reinhardt.... Django non era solo un genio, era anche un personaggio eccentrico, speciale. Ho inventato un carattere ancora più eccentrico di lui per raccontare una storia che rievoca il suo tempo, puntando su un artista consumato dal destino di restare per sempre il secondo. Era il mio vecchio sogno un film sul jazz e su Reinhardt". Woody Allen racconta anche la genesi del suo amore per il jazz: "Fu veramente un caso. Da ragazzo, quando mi svegliavo per andare a scuola, facevo la doccia, mi vestivo, facevo colazione, c'era sempre la radio accesa, come in tutte le case d'America. E la musica che veniva dalla radio era Benny Goodman, Artie Shaw, Louis Armstrong, e suonavano canzoni di Cole Porter, George Gershwin, Irving Berlin. Era normale. Adesso è come il caviale...".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.