Giappone: in agosto Walkman Sony più venduti degli iPod

Giappone: in agosto Walkman Sony più venduti degli iPod

Per la prima volta da quando l’istituto di ricerche BCN di Tokyo effettua le sue rilevazioni periodiche sulle vendite (inaugurate nel 2001), il mese di agosto ha visto Sony sopravanzare la Apple sul mercato dei riproduttori portatili digitali. Secondo i dati elaborati da BCN la multinazionale giapponese, grazie alla sua gamma di lettori Walkman, si è aggiudicata il mese scorso una quota di mercato del 47,8 %, contro il 44 % della casa di Cupertino (nelle cui vendite sono tuttavia conteggiati solo i lettori dedicati e non l’iPhone).

Mercoledì 1° settembre, in concomitanza con l’annuncio di radicali novità nella configurazione di iTunes e dei lettori iPod Shuffle, Nano e Touch, la Sony ha presentato il servizio cloud-based Qriocity, che da fine anno incorporerà anche la nuova offerta di streaming musicale Music Unlimited.

  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.