Rockol Awards 2021 - Vota!

Dave Mustaine parla del suo rapporto col cristianesimo

Dave Mustaine parla del suo rapporto col cristianesimo

Dave Mustaine - il leader dei Megadeth, che ha da poco pubblicato un'autobiografia che sta riscuotendo ottimi risultati di vendita -ha rilasciato una lunga intervista al San Francisco Bay Guardian. Il rosso chitarrista/cantante ha parlato dei suoi esordio coi Metallica, del suo rapporto con James Hetfield e Lars Ulrich e - infine - di un tema che a molti fan della vecchia guardia è sempre parso piuttosto spinoso: la conversione di Dave al cristianesimo.

Mustaine ha spiegato: "Innanzitutto vorrei chiarire che il mio libro non è stato scritto con l'intento di parlare di me e del mio ego. Volevo, invece, condividere tante cose della mia vita, del cammino che ho percorso, e raccontare come la mia esistenza sia cambiata nel 2002, quando sono diventato cristiano".
Continua poi così: "Trovo molto difficile dire pubblicamente che sono cristiano, perché troppi cristiani sono semplicemente degli ipocriti e hanno rovinato la reputazione del cristianesimo. Io credo in Dio e in Gesù Cristo, questo è tutto, non c'è altro. E non tento di convincere nessuno a farlo. Se pensi che ero un tizio che leggeva la Bibbia satanica, faceva rituali e lanciava malefici sulle persone, è una cosa piuttosto tosta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.