I risultati del readers' poll del settimanale britannico Kerrang

I risultati del readers' poll del settimanale britannico Kerrang
Slipknot e Metallica, questi i nomi risultati vincitori delle due principali categorie -"miglior gruppo" e "miglior album"- per il readers' poll del settimanale heavy-rock "Kerrang!". I lettori della rivista britannica, indicando i propri gusti relativi al 1999, hanno infatti votato i Metallica al primo posto nella categoria "best band" e gli Slipknot in prima posizione sia per la categoria "best new band" sia per "best album" col loro disco omonimo. Al secondo posto dietro i Metallica troviamo Marilyn Manson, Korn, ancora Slipknot e Foo Fighters. Miglior nuovo gruppo dietro gli Slipknot sono Lit, Cyclefly, Blink 182 ed Amen. Migliori nuovi album dopo "Slipknot" degli Slipknot sono "The fragile" dei Nine Inch Nails, "Issues" dei Korn, "S&M" dei Metallica e "The burning red" dei Machine Head. Il titolo di "miglior video" se lo porta a casa l'umoristico e brillante "Learn to fly" dei Foo Fighters, seguito da "Freak on a leash" dei Korn, mentre la corona di "miglior singolo" va a "Scar tissue" dei Red Hot Chili Peppers. Nelle categorie "peggior gruppo" e "peggior album", come abitualmente accade nei sondaggi delle riviste, si scatenano odii e rancori. Ecco così che il poco ambito titolo di peggior gruppo va ai Cradle Of Filth, seguiti da Marilyn Manson, Korn, Slipknot e Stereophonics, mentre quello per il peggior album viene assegnato a "Chamber music" dei Coal Chamber. Al secondo posto tra i dischi più odiati c'è "Performance and cocktails" degli Stereophonics, al terzo "Issues" dei Korn, al quarto l'omonimo degli Slipknot ed al quinto "Risk" dei Megadeth.
Il palmares di "ragazza più sexy" va a Nadja Peulen dei Coal Chamber, ovvero la musicista che ha temporaneamente sostituito la bassista Rayna, a casa in maternità. Nella categoria "ragazzo più sexy" al primo posto c'è il tenebroso Trent Reznor, capataz dei Nine Inch Nails. Altra categoria poco ambìta è certamente quella che si chiama (letteralmente) "cosa più merdosa". Per i lettori di K! la "cosa più merdosa" del 1999 è stata la cancellazione della tappa britannica dell'Ozzfest; di fila, leggermente meno maleodoranti, lo scioglimento dei 3 Colours Red, Marilyn Manson, il Millennium Dome (il "cupolone" fatto erigere dal governo Blair a Londra) ed un generico "la guerra". Un po' preoccupante la decima posizione, in cui figura "la vita". Il titolo di "miglior locale" viene assegnato per il secondo anno di fila al Rock City di Nottingham. "Miglior film" per gli acquirenti di K! è "The Blair witch project", miglior programma televisivo "I Simpson", drink dell'anno la vodka. Nell'etilica categoria la vodka precede il Jack Daniel's, esattamente il contrario dello scorso anno. "Eroe del millennio" è Kurt Cobain.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.