Il Polar Music Prize a Bjork ed Ennio Morricone

Il Polar Music Prize a Bjork ed Ennio Morricone

Bjork ed Ennio Morricone, vincitori annunciati già dallo scorso maggio, hanno ricevuto il premio Polar Music nel corso di una cerimonia svoltasi in Svezia e alla quale ha partecipato il re Carlo XVI Gustavo. Alla diciannovesima edizione della manifestazione ai due artisti è stata corrisposta la somma di 1 milione di corone (circa 92.000 euro). Alla serata di Stoccolma hanno partecipato, oltre al re, la regina, la principessa Victoria, Gudmundur Gunnarsson (il padre di Bjork), il principe Daniele, i ministri Lena Liljeroth Adelsohn ed Ewa Björling, e Sten Nordin, sindaco di Stoccolma. Tra le ultime composizioni di Morricone, classe Ventotto, è da annoverare "Mi ricordo Anna Frank", film per la televisione del 2009 di Alberto Negrin trasmesso su Rai Uno lo scorso 27 gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.