Rockol Awards 2021 - Vota!

EMI, esce di scena il responsabile mondiale del marketing e catalogo

Ernesto Schmitt, numero uno dei reparti marketing e catalogo della EMI Music a livello mondiale, ha lasciato l’azienda dopo neanche due anni di servizio: lo sostituisce ad interim Leo Corbett,  chief operating officer della società di edizioni musicali EMI Music Publishing nonché fedelissimo del nuovo amministratore delegato Roger Faxon. Un “memo” che lo stesso Faxon ha fatto circolare tra i dipendenti dell’azienda precisa che Schmitt, entrato in EMI nel 2008 quando alla guida della major c’era ancora l’italiano Elio Leoni Sceti, “tornerà alle sue radici imprenditoriali”: il manager, ricorda Faxon nel messaggio, ha svolto un ruolo essenziale nella campagna di marketing che l’anno scorso ha accompagnato la ripubblicazione degli album dei Beatles in versione rimasterizzata (10 milioni di copie vendute tra il settembre e il dicembre 2009).

    Ernesto Schmitt, numero uno dei reparti marketing e catalogo della EMI Music a livello mondiale, ha lasciato l’azienda dopo neanche due anni di servizio: lo sostituisce ad interim Leo Corbett,  chief operating officer della società di edizioni musicali EMI Music Publishing nonché fedelissimo del nuovo amministratore delegato Roger Faxon. Un “memo” che lo stesso Faxon ha fatto circolare tra i dipendenti dell’azienda precisa che Schmitt, entrato in EMI nel 2008 quando alla guida della major c’era ancora l’italiano Elio Leoni Sceti, “tornerà alle sue radici imprenditoriali”: il manager, ricorda Faxon nel messaggio, ha svolto un ruolo essenziale nella campagna di marketing che l’anno scorso ha accompagnato la ripubblicazione degli album dei Beatles in versione rimasterizzata (10 milioni di copie vendute tra il settembre e il dicembre 2009).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.