Ticketmaster e MTV citate in giudizio: vendono online biglietti per i concerti a prezzi maggiorati

Ticketmaster e MTV citate in giudizio: vendono online biglietti per i concerti a prezzi maggiorati
La ETM Entertainment Network Inc., una delle aziende Usa leader nel settore della vendita dei biglietti per i concerti online, ha fatto causa a Ticketmaster (sua diretta concorrente), Ticketmaster online e MTV, colpevoli di avere venduto - attraverso i rispettivi siti - biglietti per la prossima tournée Usa dei Red Hot Chili Peppers a prezzi maggiorati rispetto al normale. "Vogliamo difendere i diritti del consumatore e contrastare i tentativi monopolistici di MTV e di Ticketmaster. Crediamo che i fan dei Red Hot Chili Peppers abbiano diritto di evitare i sovrapprezzi", ha spiegato Peter Schniedermeier, presidente e co-fondatore di ETM.
La lotta tra ETM e Ticketmaster è in realtà cominciata nel 1995, anno in cui i Pearl Jam invitarono i loro fan a "non acquistare biglietti da Ticketmaster, per evitare di dover subire ingiusti rialzi di prezzo"; ma stavolta gli screzi sono più gravi, perché - secondo quanto riportato da ETM - Ticketmaster e MTV stanno ignorando i diritti d'esclusiva acquisiti da ETM su due date dei Red Hot, e comprano biglietti dai rivenditori locali per poi rivenderli online a un prezzo maggiorato.
Nell'occhio del ciclone è comunque in particolare Ticketmaster, che proprio in questi giorni ha lanciato un nuovo sistema di vendita di biglietti via Web - destinato secondo gli esperti a introdurre un nuovo trend nel settore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.