Classifiche USA: 6 entrate in Top 10 ma Eminem resta intoccabile

Classifiche USA: 6 entrate in Top 10 ma Eminem resta intoccabile

Pur con cifre di vendita altalenanti, pur avendo dovuto mollare la presa, "Recovery" di Eminem è ancora un disco fortissimo negli USA e la nuova classifica locale lo vede nuovamente al vertice. Stavolta l'album del white rapper fa uscire dalle rivendite altre 116.000 copie e trascorre la settima settimana non consecutiva al numero uno in una tornata in cui planano in Top 10 ben 6 new entries. La prossima volta "Recovery" dovrà probabilmente chinare la testa davanti a "Teenage dream" di Katy Perry, visto che le prime indicazioni danno la cantante di "California gurls" tra le 170 e le 200.000 unità mosse, ma successivamente non si esclude che "Recovery" possa dare al suo autore qualche altra soddisfazione anche se in corsa per l'Olimpo c'è pure Fantasia con "Back to me". Dopo Em troviamo Kem: il cantante R&B nato a Nashville e cresciuto a Detroit piazza il suo "Intimacy" sul secondo gradino con 74.000 copie. In terza posizione entra "God willin' & the creek don't rise" del 37enne cantautore Ray LaMontagne con 64.000 pezzi smerciati mentre "The final frontier" degli inossidabili Iron Maiden debutta al numero 4 con 63.000 copie. Entra al 5 "Cowboy's back in town" del 48enne cantante country Trace Adkins, i Lady Antebellum con "Need you now" sono sesti, gli Arcade Fire scendono sulla settima tacca con "The suburbs", scende di tre anche "My world 2.0" di Justin Bieber che chiude in ottava posizione. I due ultimi posti in carrozza vengono assegnati a "Foundling" di David Gray, nono, e a "No better than this" di John Mellencamp. Questa settimana le vendite a stelle e strisce sono aumentate del 2% rispetto alla settimana scorsa e diminuite dell'11% rispetto alla stessa comparabile settimana del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.