Disturbed: un brano del nuovo disco in anteprima streaming

I Disturbed, band di alternative metal originaria di Chicago, hanno appena reso disponibile - a questo indirizzo - un pezzo nuovo di zecca, ascoltabile in streaming. Si tratta di "Never again", composizione che parla degli orrori del nazismo e che fa parte di "Asylum" il disco in uscita il 31 agosto.
"Entrambi i miei nonni materni sono sopravvissuti ai campi di concentramento", spiega il cantante David Draiman, "e ho altri parenti che sono rimasti vivi per miracolo; tutta la linea famigliare di mia mamma - eccetto i suoi genitori e un paio di cugini - è stata spazzata via. Ho sentito la necessità di scriverne perché ho capito che fra non molto l'ultima generazione di sopravvissuti ai campi scomparirà".
Tra le altre cose Draiman, pochi giorni orsono, è stato protagonista di un'affilata polemica con i colleghi musicisti che collezionano memorabilia e oggetti del regime nazista - in particolare Lemmy dei Motorhead e Jeff Hanneman degli Slayer: "Non m'importa un c***o di chi tu sia. Se porti simboli nazisti per me è un problema... perché non capisco come una persona possa pensare che sia giustificabile indossare qualcosa che simbolizza il genocidio e l'annullamento della mia gente. Non mi va bene e non c'è nessuna scusa valida".

Vuoi leggere di più su Disturbed?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996