Hard, esce domani il nuovo potente album dei Kamelot

Nei negozi da domani "The fourth legacy" dei melodic-metal Kamelot, dodici brani la cui preproduzione è avvenuta a Tampa, Florida, mentre per le registrazioni la band si è spostata a Wolfsburg, in Germania. Il quarto album della formazione vede la seguente scaletta:
"New allegiance"
"The fourth legacy"
"Silent goddess"
"Desert reign"
"Nights of Arabia"
"The shadow of Uther"
"A sailorman's hymn"
"Alexandria"
"The inquisitor"
"Glory"
"Until kingdom come"
e "Lunar sanctum".
Molto ricercato in fase di arrangiamento ed orchestrazione, l'album del gruppo hard fa venire in mente un ipotetico "Killers" degli Iron Maiden, però più giocato sulla melodia e sui cori (vedi specialmente il brano forse più anomalo, "Nights of Arabia"). Se i pesanti tributi ai Maiden dei tempi d'oro non vi danno fastidio, come ad esempio le tipiche "cavalcate" chitarristiche presenti praticamente in tutti i brani, è album che fa sicuramente al caso vostro.
La band invita i propri fans ad una chat sul sito noiserecords.com per il prossimo 7 febbraio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.